mercoledì 4 settembre 2013

Aber - anno II - cinquantanovesima settimana

Italia arriviamo…1 anno dopo

Finalmente le vacanze!!! Quest’anno sentiamo di averne particolarmente bisogno…forse perché abbiamo fatto 14 mesi filati, forse perché, entrando sempre di più nei progetti, diventano inevitabili scontri e incomprensioni che spesso rendono il lavoro non facile e stancante, forse perché è forte la voglia di portare Samuel in Italia per la prima volta, sicuramente perché c’è il desiderio di rivedere parenti e amici.

Venerdì partenza da Aber con la nostra mitica RAV4, sabato decollo da Entebbe, domenica atterraggio sul suolo italiano…ritorno in Uganda previsto per il 4 Ottobre.

Ancora una volta grazie a tutti voi che ci siete stati vicini, supportato e sopportato!

Come avevamo fatto l’anno scorso, anche quest’anno, in questo ultimo post, vorremmo salutarvi e ringraziarvi lasciandovi una piccola riflessione/preghiera frutto della nostra esperienza…non ha grosse pretese di dare risposte o spiegare i massimi sistemi ma la scrivo semplicemente perchè: "I'mi son un che, quando Amor mi spira, noto, e a quel modo ch'e' ditta dentro vo significando" …modestia a parte!

Missione è…

missione è…io sono questo (per la mia storia, la mia cultura, le mie capacità) e questo “essere io” lo voglio condividere con te;

missione è…condividere una rivelazione che mi rende felice;

missione è…quando appoggio i piedi giù dal letto tutte le mattine rinnovare i “si” che si sono detti (come marito, come papà, come educatore, come cristiano) e ripromettersi di dare il massimo;

missione è…non pretendere cambiamenti nell’altro;

missione è…non c’ho voglia ma lo faccio lo stesso;

missione è…non ho le forze ma so di poter attingere ad una riserva extra;

missione è…non ho le capacità ma faccio del mio meglio;

missione è…ho paura ma mi affido;

missione è…faccio fatica a capirti (e a capirTi) ma mi sforzo;

missione è…far continuare a vivere i profeti di ogni tempo testimoniando quanto abbiamo appreso da loro;

per tutto questo, missione è…crescere mettendo alla prova noi stessi;

per tutto questo, missione è…con tutti;

per tutto questo, missione è…ovunque;

per tutto questo, missione è…sempre.

A prestissimo con chi riusciremo a vedere di persona e un arrivederci ad Ottobre sempre su questo blog per chi, purtroppo, non riusciremo ad incontrare!